Un plugin WordPress gratuito per la condivisione sui social media.
Plugin di condivisione sui social - Sassy Social Share è un plugin WordPress gratuito per la condivisione di contenuti tramite i social media. Lo strumento consente anche di aggiungere icone social al tuo sito web, consentendo agli utenti di condividere su oltre 100 piattaforme di social media.
Questo plugin non supporta la pianificazione dei post come Hootsuite. Per una integrazione più facile, è possibile utilizzare icone social e widget predefiniti da Free Social Media Icons.
Cos'è la condivisione sui social?
La condivisione sui social è quando le persone condividono contenuti del sito web con gli altri tramite i social media. I contenuti frequentemente condivisi includono immagini e articoli. È un ottimo modo per digitalizzare il "passaparola" per rendere il tuo contenuto più accessibile. Avrai bisogno di un widget o di un plugin come Social Sharing Plugin per abilitare questa funzione sul tuo sito a meno che non ti dispiaccia aggiungere i link HTML in modo tradizionale.
Il plugin conta le condivisioni sui social?
No, non lo fa. Gli sviluppatori di plugin si stanno allontanando dai contatori a causa degli spammer. Purtroppo, l'abuso dei contatori di condivisione sui social media è diventato troppo frequente, quindi è meglio evitare questa funzione.
Posso aggiungere la condivisione sui social media al mio sito senza plugin?
Puoi creare link condivisibili attraverso il tuo account sui social media e aggiungerli manualmente a icone o immagini sociali. Tuttavia, avrai bisogno di un po' di conoscenza HTML e richiede anche molto tempo e sforzo. Usa Sassy Social Share per semplificare il processo.
Un ottimo plugin per i social media
La cosa positiva di questo plugin è che rende più facile per gli utenti condividere i tuoi contenuti. Inoltre, puoi utilizzare gli stessi strumenti per condividere i contenuti dei social media anche tu.
Fai il backup del tuo sito prima di installare
Prima di installare questo ottimo plugin per la condivisione sui social media, fai il backup del tuo sito web. Il plugin condivide file con altri strumenti sociali, quindi potresti riscontrare problemi con altri plugin se l'installazione va male. In generale, è una buona pratica fare sempre un backup prima di lavorare sul tuo sito.






